lunedì 14 gennaio 2013

Favourite trend: parka!

Ciao bellissimi e bellissime!

Come promesso eccomi qui a riprendere la mia vecchia rubrica "Favourite trend"!  Per chi non l'avesse mai sentita, è una rubrica in cui seleziono le immagini dei capi e delle tendenze del momento che più mi piacciono e le condivido con voi in attesa dei vostri pareri e commenti.
Questa volta voglio palarvi di un capo che è tornato prepotentemente nei negozi e negli armadi di tutte noi dopo anni ed anni in cui era rimasto nell'ombra: il mitico parka!
Non so se lo sapete, ma il parka si impone nella moda "moderna" già a partire dagli anni '50, quando diventa il capo icona della corrente giovanile Mod che si sviluppa a Londra proprio in questi anni e viene ripreso dalla divisa dei militari americani della seconda guerra Mondiale. Inutile poi ricordare che, proprio il parka, fu uno dei simboli del look anni '90, soprattutto in seguito all'affermazione sulla scena musicale (e non solo) del Grunge e della stupenda musica dei Nirvana e Pearl Jam, che utilizzavano questo capo per accentuare il loro look "trasandato" fatto di jeans consumati e maglioni extra-large. 
Dopo questo exploit degli anni 90 il parka ritorna capo di moda, simbolo soprattutto di un look più comodo e sportivo e di uno stile sportchic. Vi sono tante varianti del parka, più lungo o più corto, con o senza fodera (spesso staccabile) e in vari colori, anche se il classico è sul verde militare. 

Adesso vi lascio alle immagini dei parka che più mi piacciono..
A presto!
Bacio,
Eli.



Je m'en fous


Zara

Parka militare Zara


7 commenti:

  1. Mi piace tanto quello Sheinside!
    Ultimo giorno per partecipare al Gaga Giveaway, passa da me!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! è molto carino infatti! Grazie mille Mimma! un bacio

      Elimina
  2. mi piace il parka ma senza colli di pelo...

    http://moonmode.blogspot.it/2013/01/clothes-clip-ribbon.html

    RispondiElimina
  3. A me invece per l'inverno piace con il pelo sul cappuccio, per la primavera invece più leggero senza niente! bacio e grazie!

    RispondiElimina

Lovely comments...